iStretching vi distende i muscoli

Spread the love

Non so quale sia la vostra situazione, ma il sottoscritto ha sempre avuto qualche problema di mobilità. Giusto per darvi un’idea non sono mai riuscito a toccarmi le punte delle scarpe con le dita senza prima togliermi le scarpe.

iStretching vi fornisce una semplice guida con supporto visivo per farvi capire come rilassare e distendere i propri muscoli ogni mattina dopo la sveglia o la sera prima di coricarsi a letto (oltre che prima di una partita di calcio).

L’app utilizza video dimostrativi creati in computer grafica con manichini bianchi per mostrare precisamente il movimento da eseguire. In seguito è possibile rivedere il video o approfondirlo con delle note per compiere al meglio il movimento. Sempre in questa schermata sarà anche possibile verificare delle note che specificano i rischi del movimento e di come ci si potrebbe fare male svolgendolo in maniera scorretta.

L’app fornisce un’ampia gamma di esercizi e può davvero essere utile, peccato però per l’interfaccia, povera e scarsamente intuitiva.

La sola schermata di tutorial utilizza un piccolo carattere Times New Roman per descrivere gli esercizi. Quando avrete terminato di vedere un video con il movimento da effettuare dovrete prima attivare il menu delle impostazioni per tornare indietro.

Buono il contenuto (e soprattutto utile). Peccato, lo ripeto, per l’impressione di economicità che traspare dall’interfaccia, che tra l’altro è pensata solo per iPhone in posizione orizzontale.

Lascia un commento