Smash Alarm: la recensione

di Andrea Corsi 300 views0

Smash Alarm è un’app davvero molto originale che consente di spegnere la sveglia spaccandola ogni mattina.

Non equivocate: nessuna sveglia verrà in realtà rotta grazie a Smash Alarm, ma vediamo di farvi capire un po’ meglio come funziona quest’app.

Alla prima apertura, vi verrà chiesto di abilitare Notifiche Push e Localizzazione. Dopo queste operazioni preliminari verrete reindirizzati ad un tutorial, che chiarirà come interagire con l’app.

Funzionamento

Smash Alarm permette di impostare una sveglia trascinando la lancetta rossa con un dito. Al momento fatidico del risveglio avrete la possibilità di spegnere la sveglia rompendola. Come? Sbattendo con le dita sulla superficie del vostro comodino in modo tale da azionare – probabilmente – giroscopio e accelerometro e dare il via alle animazioni dell’app.

È possibile inoltre spegnere la sveglia senza violenza facendo tap sul pulsante in basso. Sempre dalla schermata principale sono accessibili 3 pulsanti (Demo, Info e Impostazioni) ed è possibile regolare la luminosità con uno slide verso l’alto o verso il basso.

La schermata Info ci restituirà il tutorial iniziale, la modalità Demo, neanche a dirlo, ci darà la possibilità di provare il funzionamento dell’app, mentre nelle Impostazioni avremo modo di regolare la sensibilità, gestire altri settaggi e passare alla versione completa tramite In-App Purchase.

La versione gratuita è infatti infarcita di invasivi banner pubblicitari.

Conclusioni

L’app Smash Alarm è davvero molto originale e molto ben realizzata. Non si può al momento chieder niente di più ad un’app del suo genere, eccetto forse una maggior personalizzazione di suoni e colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>