Problemi su App Store? – Aggiornato

di Pietro Greco 203 views2

Sembra che il rinnovato layout dell’iTunes Store abbia portato con sé alcuni problemi. E’ da questa mattina presto che se si tenta di scaricare una qualsiasi app, si riscontra un errore “sconosciuto”.

Non è la prima volta che capita una cosa del genere ed è ormai pacifico che ogni nuovo cambiamento porti qualche problema inaspettato, ma visto che fino a ieri lo store funzionava benissimo, possiamo presumere che si tratti di qualche operazione di fine tuning, ossia i tecnici Apple stanno stringendo qualche vite qua e là.

A dirla tutta sembra essere un problema randomico, che colpisce cioè solo alcuni utenti, e non si sa ancora quanto sia esteso. Segnalo che la situazione è la medesima sia con utilizzando la connesione wifi che quella dati dell’operatore (TIM nel mio caso).

Piccola postilla: è proprio vero che se la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo, questa mattina è una delle poche in cui avevo assoluto bisogno di una applicazione da mostrare al mio boss e  ovviamente lo Store non funziona.

Voi riscontrate lo stesso problema? Magari indicateci in che zona di Italia siete e l’operatore usato per la connessione.

UPDATE: App Store è tornato a funzionare regolarmente, probabilmente si trattava di ordinaria manutenzione.

Commenti (2)

  1. Ora però non funziona più a me!!! LOL!

  2. Provincia di BO, sia WiFi che 3G, funziona normalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>