Nessun navigatore gratuito di Google per iPhone al momento

Spread the love

navigatore-google

La speranza è durata giusto una manciata di ore, purtroppo. Giusto stamattina vi abbiamo riportato le indiscrezioni che sostenevano l’arrivo di una App gratuita per la navigazione satellitare turn-by-turn da parte di Big G. Ora altre “voci” sembrano smentire la cosa.

Il problema è che queste voci arrivano ufficialmente da Google:

Non abbiamo detto che porteremo l’applicazione su iPhone, abbiamo detto che l’abbiamo su Android e che nel futuro potrebbe arrivare su altre piattaforme, ma senza confermare in nessun modo iPhone nello specifico.

Non che mi sorprenda più di tanto, d’altronde. Se infatti per quanto riguarda Android, Google ha il pieno controllo della situazione e può fare ciò che vuole, per quanto riguarda iPhone, deve pur sempre fare i conti con Apple e App Store. Logico che ci vada con i piedi di piombo.

Anche perché per arrivare ad avere una App di questo genere, magari affiancata a Mappe, bisogna che i due colossi in qualche modo si siedano a un tavolo e collaborino, per non arrivare a un fallimento come quello di Latitude, per non parlare di Google Voice. Come già detto più volte, il momento non sembra proprio quello ideale, visti gli ultimi rapporti tra le due aziende.

Insomma, per il momento meglio non sperare troppo anche se qualcuno, qualcosa di sbagliato lo deve aver detto, perché certe voci non nascono mai dal nulla.

Chissà… La speranza è comunque sempre l’ultima a morire.

[via | MacRumors]

Lascia un commento