Altri progetti per il futuro di Android Market

Spread the love

Vi abbiamo già parlato ieri delle preoccupazioni di Google per le scarse vendite delle app su Android Market. Durante la Social Apps Conference a San Francisco Eric Chu di Google ha cercato di descrivere il futuro del Market di Android e i progetti di Mountain View per rilanciare le vendite del negozio virtuale della piattaforma.

Oltre a progettare un nuovo sistema di acquisti in-app simile a quello già introdotto con iOS 4 da Apple, Chu vuole anche ripulire Android Market, attraverso un team che controllerà quali app violano i termini di Android Market, un indice del fatto che il mercato libero per tutti di Google ha dei seri problemi.

Molte delle app in Android Market sono solo suonerie, sfondi o app disegnate solo per riempire spazio, una situazione che costringe gli sviluppatori legittimi a lavorare in mezzo a tonnellate di schifezza software. Tra l’altro anche del software malware è stato distribuito sul Market senza venire controllato da Google.

Senza specificare altro, Chu ha anche commentato che Google sta scommetendo su HTML5 per creare delle applicazioni. Ma ha davvero senso aprire uno store di app se poi sono create per funzionare ottimamente anche sul web?

via | Apple Insider

Lascia un commento