Faceound: riconoscimento dei volti divertente

di Redazione 159 views0

Spread the love

Faceound prende il nome dalla contrazione delle due parole Face e Sound. Tramite questa piccola App sarà possibile infatti far emettere un suono al nostro iPhone non appena inquadreremo un volto qualsiasi.

Scherzetto molto carino, se amiamo questo genere di cose. I suoni di default vanno da un paio di volgarissimi rutti (non esattamente il massimo da far sentire a una giovane donna), al loro equivalente “posteriore” e a una risata non male.

Fortunatamente possiamo registrarne di nostri, magari con qualche complimento se proprio non troviamo nessun modo per rompere il ghiaccio. Il limite, in questo caso, è dato solo dalla vostra fantasia nel creare frasi che si adattino alle situazioni che, sempre molto fantasiosamente, riuscite a immaginare.

Un difetto è quello di non poter caricare alcun file audio tramite Condivisione Documenti di iTunes, il che limita un poco le ottime potenzialità di questa App.

Il pregio indiscusso di Faceound è quello di funzionare praticamente sempre. Qualsiasi volto verrà a trovarsi inquadrato frontalmente (non di profilo) scatenerà l’emissione dell’audio di turno. Ovviamente Faceound non si rende conto autonomamente di chi state inquadrando, non confondete quindi vostra nonna con il vostro compagno di classe e/o di caserma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>