Apple, brevetto per sbloccare l’iPhone con un selfie

di Francesco Bianco 132 views0

Sembra proprio che la Apple stia lavorando ad un nuovo brevetto davvero particolare che consentirà in poche parole di sbloccare il proprio iPhone tramite un selfie. In realtà si parla più nello specifico di riconoscimento del volto da parte dell’iPhone.

In poche parole l’utente potrà sbloccare il proprio iPhone non solo tramite il classico codice o il Touch ID, ma anche mostrando il proprio volto alla fotocamera frontale dello smartphone.

L’iPhone sarebbe quindi in grado di focalizzare al meglio il volto del proprietario di tale smartphone e in pochi secondi, appena il riconoscimento sarà avvenuto, ecco che come per magia l’iPhone si sbloccherà e sarà pronto per essere utilizzato. Ovviamente per ora è solo un brevetto e non è detto che effettivamente la Apple deciderà di portarlo avanti. Indubbiamente però sembra essere un’idea piuttosto originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>