iModuli: tutti i modelli prestampati degli Enti Pubblici nella tua tasca

Spread the love

Veramente utile questa app che permette di avere a portata di  touch più di 1600 moduli (tra cui i bollettini per i pagamenti, CUD ecc…) che solitamente siamo abituati a ritirare in cartaceo dopo lunghe ore di fila dai vari Enti Pubblici.

Divisa in categorie che ne facilitano la consultazione, l’app iModuli, riservata chiaramente ad intenti italiani, contiene diverse funzionalità che la completano in meglio. Innanzitutto il motore di ricerca che permette di reperire con facilità i documenti che ci servono; la possibilità di inserire, per ciascun documento, delle note che poi potremo rivedere nella pagina dedicata; la sezione preferiti, che raccoglie tutti i documenti che noi contrassegnano come tali in modo da facilitarne la reperibilità in caso servano ancora.

I documenti sono tutti memorizzati nella app, quindi non è richiesta alcuna connessione ad internet, ed è possibile inviarli via mail in formato .pdf.
Molto interessanti inoltre gli ultimi aggiornamenti, che contengono i moduli propri delle province di Roma, Milano, Napoli e Torino.
Unica piccola mancanza è l’assenza della modalità landscape, che credo la migliorerebbe ulteriormente. A breve sarà disponibile anche per iPad.

Lascia un commento