iAutomobile: un perfetto compagno per i nostri viaggi

di Gospel Quaggia 287 views0

iAutomobile è una nuova App di Sara Canducci appena pubblicata su App Store, che ci aiuta a tenere traccia di moltissimi dati riguardanti il nostro mezzo di trasporto. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

iAutomobile è divisa in 6 sezioni principali, dove potremo inserire tutti i dati riguardanti la nostra auto a nostra disposizione e poterceli finalmente dimenticare. Nella prima, “Info Auto”, inseriamo tutte le informazioni su marca, modello, cilindrata, etc. della nostra autovettura.

La seconda sezione riguarda invece le “Scadenze” e potremo inserire infatti la data di scadenza del bollo, del bollino blu e dell’assicurazione con i relativi importi. Possiamo anche inserire le date di scadenza della revisione e della nostra patente, in modo tale da averle sempre sottomano quando ne abbiamo bisogno.

La terza sezione è dedicata al “Tachimetro”, che ci fornisce la velocità istantanea dell’autovettura. Può essere utile per verificare lo scarto con quello della nostra automobile, sempre prendendo con le pinze i dati rilevati ovviamente.

La sezione successiva è dedicata a una semplice ricerca tra i punti di interesse più vicini a noi. Possiamo cercare ristoranti, pizzerie, alberghi e così via con un semplice tap sullo schermo che apre l’applicazione Mappe integrata in iOS.

Rimangono le ultime due sezioni. In “Note” possiamo annotare qualsiasi dato da ricordare, come il chilometraggio dall’ultimo cambio gomme o dall’ultimo tagliando, mentre nei “Numeri Utili” inseriremo i numeri di telefono delle nostre officine preferite.

In conclusione, mi sembra un App veramente ben costruita e utile, anche se in alcune sue parti può essere ulteriormente migliorata. Ad esempio, nella sezione che riguarda il carburante, potrebbe essere utile tenere traccia dei rifornimenti effettuati, con litri e costi, e lasciare che sia poi l’App stessa a calcolare il costo medio.

Ma c’è sicuramente spazio per futuri aggiornamenti. Ottimo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>