iCartoni Animati: le sigle dell’infanzia sul nostro iPhone

di Redazione 369 views0

Spread the love

Quante volte, nelle rimpatriate con gli amici, cominciamo a canticchiare le canzoni dei cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia? E quante volte non ci siamo ricordati le parole o siamo subito corsi su youtube per cercare il video della sigla? Bene, con l’applicazione iCartoni sviluppata dalla iRoma ora le potremo avere sempre sul nostro iPhone.

Appena aperta potremo subito navigare nella sezione Categorie per cercare il video che desideriamo vedere. In questa versione sono ben 540 i cartoni animati presenti, e se ne manca qualcuno si ha la possibilità di segnalarlo tramite la sezione apposita.

Per ogni cartone animato c’è una locandina, una descrizione approfondita del cartone animato, la possibilità di salvarlo tra i preferiti e, chiaramente, la sezione contenente il video. Di ognuno di questi contenuti possiamo condividere il risultato per mail, facebook e twitter.

Non manca la sezione dove ritrovare i cartoni animati preferiti e la sezione per la ricerca dei cartoni animati.

Alcune cose che non mi sono piaciute e valgono come suggerimenti per le versioni future: il video su facebook appare come collegamento, e non si può visualizzare dalla pagina del profilo; miglioramento del motore di ricerca (ad esempio se scrivo “simpson” il cartone animato appare come terzo risultato!); i video sono presi dalle pagine di vari utenti che li hanno condivisi su youtube, invece credo sia meglio avere un unico canale che li raccolga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>