iBancoPostaClick: il conto click in un touch (almeno in parte)

Spread the love

Da qualche giorno Poste Italiane ha introdotto su App Store tre applicazioni ufficiali dedicate ai loro servizi PostePay e BancoPosta.

Nella recensione di oggi andremo a vedere la versione dedicata al conto BancoPosta Click. Le applicazioni si assomigliano tutte quindi vedendo il funzionamento di questa riusciremo a mostrarvi anche tutte le altre.

Avviando iBancoPostaClick vi verrà chiesto di inserire username e password con il quale effettuate l’accesso sulla relativa sezione del sito delle poste. Dopo pochi secondi sarete indirizzati nella sezione riguardante il vostro saldo. Qui potrete venire a conoscenza della liquidità disponibile nel conto click.

Scegliendo di visualizzare i movimenti sarete indirizzati in un’altra sezione dove potrete visualizzare ogni singola spesa con relativo importo in euro.

Con un tap sopra ogni singola spesa potrete venire a conoscenza, attraverso un pop-up, dei dettagli. Uscendo dall’applicazione il tutto rimarrà memorizzato quindi anche rientrando dopo pochi minuti potrete visualizzare i vostri dati senza reinserire username e password.

Per una questione di sicurezza è presente, nella parte bassa, un tab “Logout” che vi consentirà di riabilitare la richiesta di username e password.

Tutto sommato l’applicazione può anche essere utile ma essendo a pagamento (e non 0,79€ ma 1,59€) poteva offrire all’utente qualche funzionalità in più, come la possibilità di effettuare ricariche telefoniche o pagare bollettini. Anche la possibilità di immettere un PIN invece che la lunga username e password sarebbe stato di maggior gradimento.

Confidiamo in aggiornamento futuri.

Lascia un commento