DataMan Next: la recensione

Spread the love

In questa recensione vogliamo parlarvi dell’applicazione DataMan Next: Track Data Usage In Real-Time. Si tratta di un’applicazione per il monitoraggio del nostro traffico dati, ma completamente diversa da quelle che abitualmente utilizziamo. Infatti non si interfaccia con inutilizzabili servizi di operatori telefonici, ma fa decidere a voi il tipo di promozione che avete a disposizione.

Avete un piano da 1GB? Selezionate 1GB e lasciate che DataMan Next monitori il vostro traffico dati. Ovviamente al numero di GB disponibili dovete selezionare anche il giorno in cui la vostra promozione si rinnova, quindi quando il contatore riparte da 0.

L’app monitorerà aumenticamente ogni vostra connessione fornendovi indicazioni sul traffico utilizzato sia in modalità 3G che in Wi-Fi. Ovviamente terrà conto solo del traffico dati via 3G quando vi fornirà la % di traffico rimanente in base alla vostra promozione. Come potete vedere dallo screenshot di inizio articolo, io fin ad oggi ho utilizzato solo il 4% del mio traffico dati disponibile, e mi rimangono 18 giorni di promozione.

Insomma stiamo parlando di un’app di assoluto valore, che offre una soluzione alternativa rispetto ai classici servizi malfunzionanti dei nostri operatori telefonici. Ah quasi dimenticavo, funziona anche offline e vi avvisa quando state per esaurire il vostro traffico dati promozionale.

Lascia un commento