Wolla: la recensione

Spread the love

Wolla è un’app progettata allo scopo di tenere organizzate e sotto controllo le nostre finanze ed in particolare le nostre voci di spesa.

L’app molto curata da un punto di vista grafico e delle funzioni permette di gestire il nostro contante e le nostre carte, in modo da non rimanere mai “all’asciutto“.

Alla prima apertura dell’app ci verrà chiesto di inserire informazioni relative al nostro portafoglio e cioè informazioni di base quali nome e cognome e importo presente a nostra disposizione nel portafoglio.

La schermata principale dell’app fornisce un riepilogo di tutte le operazioni svolte e in alto è presente il credito aggiornato, accompagnato da un grosso “+” che ci permetterà di aggiungere spese o entrate.

In 4 riquadri posti sotto di esso verranno prese in esame singolarmente le spese totali, l’ultima transazione, le spese con carte e le spese in contanti.

Infine in basso sono presenti 4 voci che ci forniscono un riepilogo sulle carte in nostro possesso, il budget che ci siamo prefissati, le categorie e i luoghi in cui abbiamo effettuato acquisti.

In tutti e 4 i casi è possibile aggiungere carte di credito, budget destinati ad acquisti specifici e categorie semplicemente facendo tap sul pulsante “+” in alto a destra presente nelle relative schermate. Per quanto riguarda i luoghi, essi verranno aggiunti se si sceglierà di geolocalizzare un nostro acquisto.

In alto a sinistra nella schermata principale è presente l’icona ad ingranaggio, che ci consentirà di regolare le impostazioni (tra cui il backup su Dropbox); a destra invece è presente un’icona a carrello che ci permette di acquistare il pacchetto per gestire più di un portafoglio o quello per eliminare la pubblicità.

Per aggiungere una qualsiasi transazione, sarà sufficiente premere il testo “+” posto nelle immediate vicinanze del credito aggiornato e selezionare la voce “Spesa” oppure “Entrata” ed andare a scegliere se essa è avvenuta tramite contanti o carta di credito.

Tra le funzioni interessanti dell’app si situa certamente la possibilità di aggiungere oltre all’importo anche la data di acquisto, la categoria, una descrizione e il luogo nel quale è stato effettuato l’acquisto.

L’app Wolla svolge egregiamente il suo compito ed è dotata di un’interfaccia molto curata da un punto di vista grafico.

Nella versione gratuita sono presenti piccoli banner pubblicitari, che però non influiscono granché sull’uso che se ne fa.

Lascia un commento