Facearound: la recensione

Spread the love

L’app Facearound, sviluppata dalla società Business Competence, permette all’utente previa autorizzazione all’accesso al proprio account Facebook, di trovare attività commerciali nella zona.

È possibile effettuare una ricerca per tipo di locale digitando nella barra di ricerca il tipo di negozio cui siamo interessati.

L’app è molto lenta e non intuitiva: sono presenti diversi pulsanti che consentono di organizzare i locali secondo criteri diversi (locali con Deal, locali che hanno rivevuto recensioni dagli amici di Facebook,  locali disposti per Voto ricevuto o in ordine alfabetico), tuttavia per muoversi all’interno di queste diverse sezioni è necessario aver premuto anche  il tasto Lista in alto a destra. Se ci si trova nella sezione Impostazioni, o all’interno della sezione con icona del radar, non succederà assolutamente nulla.

 

Si è reso inoltre necessario nel mio caso impostare manualmente la località in quanto i servizi di localizzazione non funzionavano e mostravano, anziché Viareggio, una panoramica della East Coast americana.

I contenuti relativi agli esercizi commerciali sono tutto sommato corretti, anche se ancora troppo limitati.

Lascia un commento