Facearound: scopri cosa ti circonda, sfruttando Facebook

Spread the love

Passiamo ora alla recensione di una splendida applicazione per iPhone, iPod touch e iPad legata all’utilizzo del social network per eccellenza, Facebook. L’app in questione si chiama Facearound, e permette di farvi scoprire cosa c’è intorno a voi, grazie ai check-in e alle fanpage di Facebook da cui è generata la mappa. Grazie ad essa potrete scoprire ristoranti, hotel, bar ma non solo, infatti sono inclusi anche negozi, fiorai, ciabattini e cartolerie e molto altro ancora.

Per iniziarla ad utilizzare, basta scaricarla (è gratis) ed eseguire il login con il vostro account Facebook. 

Troverete all’interno tutti i vostri amici, e sarete subito pronti a sfruttare tutte le sue potenzialità. La mappa scoverà subito la vostra posizione, se darete il consenso, oppure potrete muoversi a vostro piacimento attraverso un semplice swipe sulla mappa. I risultati sono assai precisi e ogni nuovo luogo trovato vi verrà descritto con foto, indirizzo, telefono (se disponibile) e sito internet. Gli utenti che utilizzando Faceatound possono lasciare una recensione per ogni luogo visitato, quindi voi potreste essere gli artefici del successo o dell’insuccesso di un determinato locale.

Ad esempio: siete stati a cena in un ristorante che vi ha particolarmente colpito? Pubblicate una recensione su Facearound, localizzando il ristorante in cui siete stati, e così gli altri utenti utilizzatori di questo servizio potranno godere dei vostri consigli.

Insomma, stiamo parlando di un’app sicuramente innovativa, che sfrutta la geolocalizzazione per farvi vivere a pieno le meraviglie della vostra città. Facearound è disponibile anche su PC, o su Mac, attraverso il sito app.facearound.com.

Di seguito trovate anche un video che vi spiega l’esatto funzionamento di quest’app/servizio.

Lascia un commento