DrumMaestro: la recensione

di Andrea Corsi 226 views0

DrumMaestro è un’app molto interessante pensata per i batteristi che desiderano fare pratica, non potendo rinunciare ai propri dispositivi.

L’app riesce a rilevare mediante il microfono incorporato all’interno di iPhone il numero di colpi eseguiti dall’utente e li analizza tramite un algoritmo proprietario, che consente di distinguere entro certi livelli le rullate dai rumori di fondo.

Essa è dotata di due sistemi di allenamento: “Tempo” e “Colpi”.

Nella modalità “Tempo” viene rilevato il numero di colpi effettuati nel periodo di tempo preimpostato e vengono calcolati in automatico dato come PCS e BPM, se attivato lo strumento di divisione in basso a sinistra.

La modalità “Colpi” permette invece di impostare un certo numero di colpi e verificare in quanto tempo essi vengono esauriti.

Lo strumento Metronomo, udibile mediante uso di cuffie auricolari, permette di verificare l’esattezza e la precisione dei colpi.

La schermata “?” offre informazioni relative all’utilizzo dell’app e delle sue funzioni, mentre la schermata Impostazioni consente all’utente di regolare alcuni settaggi.

Sarebbe interessante vedere nelle prossime versioni una sorta di tutorial iniziale e una funzione che consenta di monitorare i progressi compiuti dall’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>