Come recuperare dati e file su dispositivi iOS

di Francesco Bianco 387 views0

Capita molto più di frequente di quello che si potrebbe credere. Infatti, se da un lato i vari iPhone vengono migliorati e potenziati anno dopo anno, con l’uscita di sempre nuovi modelli sul mercato, diventano sempre più affidabili e sicuri, d’altro canto sono anche molto più complessi da gestire e da usare. Ecco spiegato il motivo per cui può succedere molto più spesso di rimuovere per errore oppure perdere dei dati molto importanti che sono conservati sul proprio device mobile.

Come recuperare dati

Ebbene, in tutti questi casi, si è perfettamente a conoscenza di come recuperare dei file cancellati per errore non sia proprio l’attività più semplice del mondo. Ecco spiegato il motivo per cui è sempre meglio affidarsi a dei programmi professionali che svolgono tale operazione in modo semplice e rapido.

Il migliore software per il recupero dati su iOS

Sul web, come si può facilmente immaginare, c’è un’ampia gamma di scelta per quanto riguarda i software recupero dati, eppure non tutti sono in grado di garantire qualità, efficacia e rapidità. Uno dei pochi programmi che riesce a combinare alla perfezione queste tre caratteristiche è rappresentato da EaseUS Data Recovery Wizard.

Si tratta di un programma che si può scaricare anche in una versione gratuita e che mette a disposizione tanti strumenti differenti per poter ovviare alla perdita dei dati. Il tutto indipendentemente da quelle che possono essere le cause che portano alla perdita dei dati, come ad esempio crash del sistema operativo, una formattazione sbagliata, perdita di partizioni, attacchi per colpa di malware e così via.

Le funzionalità da sfruttare

Con EaseUS Data Recovery Wizard c’è la possibilità prima di tutto di provvedere al recupero dei dati che sono stati persi, in maniera semplice e veloce. Infatti, questo programma è in grado di supportare in maniera perfetta il recupero dei dati che vengono rimossi in tante situazioni comuni nella quotidianità, anche ovviamente da computer. Non solo, dato che questo software offre la possibilità anche di provvedere al recupero delle partizioni. Infatti, quando un’intera partizione non è disponibile o non viene riconosciuta da parte del sistema, ecco che i dati i potranno ancora recuperare.

Interessante notare come questo software sia facilissimo da usare. Tra le sue principali caratteristiche troviamo un’interfaccia decisamente facile da utilizzare, con un’operazione di recupero che viene strutturata in soli tre passaggi. Il primo è quello di selezionare, poi c’è la seconda fase che prevede di effettuare la scansione e, infine, l’ultima fase legata al recupero dei dati persi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>