Apple brevetta auricolari per smorzare il rumore di fondo

Spread the love

Sappiamo già tutto del fantastico sistema per filtrare l’audio di fondo durante le chiamate con iPhone 4 (possibile grazie al doppio microfono posizionato accanto all’ingresso jack per le cuffie) e un brevetto rivelato da poco dall’ufficio brevetti americano mostra quello che potrebbe diventare il futuro di questa tecnologia.

Le cuffie descritte nel brevetto consentirebbero di rimuovere i suoni di sottofondo (non per ascoltare la musica in maniera migliore, ma per farvi sentire dall’altro lato senza i fastidiosi rumori di sottofondo).

9to5mac scherza sul fatto che questa tecnologia richiederebbe tre microfoni posizionati sulle cuffie:

Apple ha pubblicato dei brevetti per due nuovi sistemi di auricolari che funzionano grazie a tre microfoni. Avere due microfoni su iPhone 4 è già utile, ma tre su un paio di cuffie sarebbe ovviamente magico.

Il brevetto immagina un paio di auricolari che, grazie all’utilizzo di diversi microfoni, sia in grado di distinguere la voce della persona che sta parlando dai rumori di fondo che arriverebbero da lontano. Il tutto combinato con un algoritmo che, tramite il software, possa svolgere un lavoro simile.

Si notino nel brevetto le bellissime cuffie uscite direttamente da un film futuristico della metà anni 90.

via | 9to5mac

Lascia un commento