Cydia: Importante aggiornamento di Winterboard

di Gospel Quaggia 205 views0

Nome: Winterboard – Cydia
Categoria: System – Voto: 10/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch jailbroken

Winterboard è una delle applicazioni più importanti tra quelle disponibili a chi possiede un iPhone o iPod touch dotati di Jailbreak. Infatti, consente l’impostazione di temi grafici personalizzati che modificano così l’intero aspetto dei nostri dispositivi.

La versione proposta oggi da Saurik è la 0.9.3154-1 e introduce diverse migliorie. La prima è la possibilità di nascondere l’icona di Winterboard dalla Springboard (scusate il gioco di parole). Infatti ora si può tranquillamente accedere alle impostazioni della App direttamente dalle Impostazioni di sistema, con una voce creata appositamente.

Molto utile poi la funzione Optimize Themes, che applica alle immagini PNG dei temi personalizzati un’ottimizzazione secondo un metodo utilizzato anche da Apple. Questo comporta sia un risparmio in termini di spazio disco occupato, sia in termini di utilizzo di memoria RAM per caricare i temi.

L’utilizzo di Winterboard, per il resto, è veramente molto semplice. Dobbiamo innanzitutto scaricare da Cydia il Tema, le icone o il set di caratteri che desideriamo utilizzare, per poi impostarli tramite Winterboard, semplicemente selezionandoli nell’elenco proposto. A volte dobbiamo spostare i vari elementi come priorità, a seconda delle impostazioni del tema, per ottenere l’effetto desiderato. Ovviamente, ogni modifica che effettuiamo richiede un respring o un riavvio del dispositivo.

Oltre ai temi, sono disponibili altri trick attivabili tramite Winterboard, come lo sfondo personalizzato, il volume boost e tanti altri.

Winterboard è sicuramente una App irrinunciabile per chi ha operato il Jailbreak sul proprio dispositivo. È disponibile su Cydia in forma completamente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>