Camera+: l’applicazione definitiva per le foto su iPhone

Spread the love

Camera+

Camera+ è un’ottima applicazione per iPhone e iPod touch che ci consente di scattare e modificare con vari effetti delle foto direttamente sul nostro device.

Le sue funzioni sono veramente molteplici e ben realizzate: si va dallo stabilizzatore allo zoom digitale,includendo inoltre un editor di foto anche abbastanza avanzato.

Per quanto riguarda le modalità di scatto, avremo a disposizione varie funzioni: prima fra tutte lo stabilizzatore che ci permetterà di scattare delle foto ben definite; potremo disporre anche di una griglia digitale per mantenere più dritte i nostri scatti, oltre ad uno zoom digitale 5x.

Dopo aver scattato una foto oppure scegliendone una dalla Libreria Fotografica, potremo editarla grazie ad un grande numero di effetti e modifiche disponibili. Possiamo scegliere di adattare una foto a seconda di una “scena” pre impostata, come possono essere Paesaggio, Ritratto o scatto di Notte. Avremo la possibilità anche di applicare degli effetti ai nostri scatti, basati su delle modifiche ai parametri di luminosità, contrasto e colore. Inoltre potremo ritagliare in base a delle proporzioni predefinite oppure in una dimensione a nostro piacimento le foto, tramite la funzione “Crop“.
E’ possibile anche aggiungere delle cornici ai nostri scatti, ad esempio, per dare un aspetto da “instantanea” alle foto.

Nella sezione LightBox verranno conservate tutte le foto che editiamo, permettendoci di tenere ordinato il nostro Rullino Fotografico e di salvare solamente quelle meglio riuscite: alla successiva riapertura dell’applicazione inoltre potremo modificare delle foto prendendole anche dal LightBox.

Camera+ si conferma come la migliore applicazione per editing foto e a mia discrezione, assumerà ancora più prestigio con l’arrivo di iPhone 4 e la sua fotocamera da ben 5 megapixel.

Lascia un commento