Camera Plus, aggiungiamo qualche funzione alla fotocamera del nostro iPhone

di Fulvio Minichini 268 views1

Nome: Camera Plus
Categoria: Fotografia – Voto: 5/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone

La fotocamera di iPhone è risaputo, non è un esempio di eccellenza. Qualcuno si lamenta dei pochi megapixel, qualcun altro della pessima resa in situazioni di scarsa luminosità. Per avere una fotocamera migliore c’è poco da fare, dovremo aspettare la prossima versione di iPhone. Fino allora però qualche applicazione potrebbe rimediare in parte alle mancanze di iPhone.

L’applicazione a cui ci riferiamo in questo caso è Camera Plus. Camera Plus è un software, alternativo a quello di serie, che permette scattare foto con iPhone. Utilizzando Camera Plus sarete in grado di rendere i vostri scatti leggermente più flessibili aggiungendo poche, ma utili, funzioni.

Camera Plus vi permetterà di zommare l’immagine prima di scattare. Ovviamente stiamo parlando di uno zoom digitale, quindi la resa qualitativa è inversamente proporzionale alla quantità di ingrandimento che applicherete. Ottimo nel caso in cui vogliate tagliare alcuni soggetti dal vostro scatto piuttosto che zoomare leggermente per mettere in risalto alcuni elementi.

Altra funzione interessante di Camera Plus è il “flash“. Come sempre parliamo di un flash in post-produzione: una volta scattata la foto sarete in grado di sovraesporla attraverso l’applicazione di un filtro automatico che non potrete regolare in nessun modo.

Camera Plus (iTunes link) è un’applicazione gratuita che aggiunge due semplici funzioni ad iPhone in grado di rendere l’esperienza fotografica meno frustrante. Esistono soluzioni più complete di questa ma tutte a pagamento. S non avete intenzione di spendere neanche un centesimo, Camera Plus è quello che fa per voi.

Commenti (1)

  1. while the sites we link to below are completely uneltaerd to ours, we think they are worth a read, so have a look[…] […]just below, are some totally uneltaerd sites to ours, however, they are definitely worth checking out

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>