BattSaver: un’app per duplicare la durata della batteria di iPhone

Spread the love

La batteria del vostro iPhone dura poco? Consolatevi. Non siete i soli che faticano ad arrivare a fine giornata con il telefono ancora funzionante. Ora un’applicazione per iPhone Jailbroken promette di far risparmiare preziosa energia elettrica al vostro smartphone. BattSaver, questo il nome del tool, è stato sviluppato da uno dei papà di Absinthe, Xvolks.

BattSaver ha già ricevuto l’appoggio di alcuni membri del Chronic Dev Team come pod2g, e permette di duplicare la durata della batteria di un iPhone. Come funziona? Tanto per cominciare BattSaver non fa nessuna promessa magica. Non farà comparire energia dal nulla, ma si limiterà ad amministrare in maniera ottimizzata alcuni processi di iPhone che sono avidi di batteria.

Benché offra diversi generi di ottimizzazione del collegamento, BattSaver funziona sostanzialmente attraverso la disconnessione dalla rete WiFi e lo spegnimento dell’elettronica necessaria a tenere il telefono connesso ad un router senza fili.

Quando iPhone viene messo in standby, il WiFi viene disattivato dopo pochi istanti. Volete ricevere una mail? Ogni 15 minuti iPhone si collega alla rete per verificare gli aggiornamenti, per poi tornare a “dormire”.

Una opzione per il risparmio energetico “aggressivo” permette di disattivare anche la connessione alla rete cellulare nel caso in cui sia disponibile una connessione WiFi, pur mantenendo attiva la rete GSM per la ricezione di chiamate e SMS.

Un’ultima opzione, chiamata Ultimate, disattiva completamente il collegamento automatico a WiFi e rete cellulare.

BattSaver è disponibile su Cydia per soli 3 dollari, e potrebbe essere un buon investimento se volete far durare più a lungo il vostro telefono.

[via]

Lascia un commento