iPhone si scarica subito? Sicuri sia tutta colpa della batteria?

Spread the love

Batteria iPhone

Sono molti gli utenti iPhone che ogni giorno imprecano contro la batteria del loro dispositivo che non ne vuole sapere di arrivare a fine giornata. Ma siete proprio sicuri che la causa di tutto è proprio la batteria?

Dico questo perché da qualche giorno a questa parte sto utilizzando il mio iPhone senza l’uso del 3G e devo dire che i risultati sono davvero straordinari.

Vi avevo proposto anche una guida, che potete leggere qui, che dava piccoli consigli su come risparmiare la batteria del vostro iPhone, ma proprio non avevo dato peso a quella voce che consigliava di disattivare il 3G.

Nella mia abitazione il segnale è molto variabile, in pochi minuti passa da 3G a EDGE anche restando nello stesso posto. Ed è proprio per questo che mi sono detto: “Proviamo a disattivare il 3G”.

Finalmente avevo risolto il problema del segnale ma non mi ero ancora reso conto che stavo trovando la soluzione anche ad un altro problema che mi affliggeva, ovvero la durata della batteria.

Ora l’iPhone non è più costretto a ricercare continuamente una rete 3G, che spesso trovava ma altrettante volte no, e quindi vi è un consumo minore di batteria che adesso ha allungato la sua vita giornaliera di almeno un paio d’ore.

Allora non è la batteria il vero problema? Se anche voi siete in una zona dove il 3G non prende in maniera perfetta, disattivatelo e vedrete subito dei miglioramenti per quanto riguarda la durata della carica del vostro melafonino.

Lascia un commento