100 Cameras in 1: la recensione

Spread the love

Nella giornata di ieri abbiamo scoperto una nuova applicazione che per la prima volta porta l’integrazione del Game Center in un software dedicato alla fotografia. Questa applicazione si chiama 100 Cameras in 1 e quest’oggi vi andiamo a fornire una recensione completa.

Il software, sviluppato da SIC Media, si presenta con una grafica strepitosa che viene costantemente accompagnata da una colonna sonora rilassante e coinvolgente.

La prima schermata dell’applicazione ci fornisce varie indicazioni corrispondenti ad altrettanti menù. La prima voce “take photo” ci permette di scattare una nuova foto mediante la camera (posteriore o anteriore) del nostro iDevice. La seconda voce “create from library” permette invece di scegliere una foto presente nel rullino per modificarla.

All’interno dell’applicazione sono infatti presenti una miriade di filtri (roba da far impallidire Instagram) con il quale potremo dare quel tocco in più alle nostre foto. La caratteristica che però rende speciale questa applicazione è l’integrazione con il Game Center. Per la prima volta un’applicazione dedicata alla fotografia ha il supporto a questa nuova piattaforma di Apple con il quale sarà possibile sbloccare trofei e accumulare punteggi grazie alle fotografie scattate con iPhone e iPod touch.

100 Cameras in 1 mette a disposizione vari obiettivi (come ad esempio 10 foto da condividere via Facebook, 5 foto da scattare con l’applicazione, 25 immagini da modificare con vari filtri, ecc.) che se completati permetteranno di accumulare punti e trofei.

Insomma una nuova applicazione niente male che invoglierà migliaia di utenti a scattare fotografie con i propri iDevice anche in mobilità.

Lascia un commento