Vorreste dei piccoli badge vicino alle icone delle applicazioni su App Store?

Spread the love

appstoreanzeigevorschlag1

Il sito tedesco iPhone-ticker.de ha sviluppato un’idea, molto iPhone-centrica, riguardante l’App Store. L’idea è di inserire dei badge, vicino alle icone delle applicazioni, per far capire immediatamente se un’app, per esempio, supporta il multitasking o per visualizzare altre caratteristiche o funzioni.

Insomma, con tre device di Apple (iPhone 3G S, iPhone 4 e iPad), che possono supportare le applicazioni presenti nell’App Store, questa potrebbe essere un’ottima idea per risolvere alcuni dubbi dell’utente, al momento dell’acquisto.

L’idea è di un piccolo badge, che Apple potrebbe introdurre accanto ad ogni icona delle app, proprio come hanno fatto per il segno “+”, per le applicazioni universali, cioè utilizzabili sia su iPad che su iPhone e iPod Touch, potrebbero indicarci se un’applicazione possa supportare il multitasking, se l’abbiamo già acquistata in precedenza o da che device è supportata.

Questi badge, però, oltre a risultare belli e utili, potrebbero anche creare confusione e rendere complicato l’acquisto ad utenti, che magari hanno poca esperienza con i dispositivi di Apple.

[via]

Lascia un commento