App Store Instant: anche l’App Store diventa istantaneo

Spread the love

Circa una settimana fa l’azienda di Mountain View ha lanciato il nuovo servizio Google Instant che permette agli utenti registrati di effettuare delle ricerche vedendo apparire tutti i risultati in maniera istantanea ad ogni lettera che si andrà a digitare.

Prendendo spunto da questa idea di Google sono nati anche altri servizi dello stesso genere che permettono all’utente di risparmiare qualche secondo per ogni singola ricerca. Per esempio, qualche giorno fa, vi avevamo parato qui di iTunes Instant: una sorta di Google Instant dedicato però ai soli contenuti presenti all’interno dell’iTunes Store.

Oggi ne scopriamo un’altro che viene dedicato però all’App Store e al suo mondo di applicazioni. Il sito che permette di sfruttare la ricerca istantanea delle applicazioni presenti in App Store è App of the Day e se anche voi volete provare questa nuova metodica di ricerca cliccate qui.

Scrivendo una qualsiasi lettera sulla barra di ricerca cominceranno ad apparirci i risultati più plausibili per ciò che stiamo cercando. Purtroppo questo servizio permette di trovare solamente le applicazioni presenti sull’App Store USA: quindi una volta trovata l’applicazione che ci interessa verrà aperta sullo store americano di Apple.

Lascia un commento