StarSystem: un’app di app che non convince

Spread the love

StarSystem è una applicazione che simula un sistema operativo all’interno dell’app. Non è chiaro per quale ragione un utente dovrebbe aprire un’app per utilizzare una calcolatrice o un orologio che sono già presenti di default in iOS, ma purtroppo l’inutilità di alcune applicazioni non è l’unica pecca di StarSystem.

Al primo lancio dell’applicazione ci si trova davanti una serie di programmi che possono essere lanciati con un tap. L’app fotocamera  non funziona, provare ad aprire le mappe produce il crash dell’applicazione, mentre il menu di chiamata rapida è certamente più lento di quello di iPhone. Con una icona è invece possibile accedere alla lista completa delle applicazioni disponibili: note, brushes, browser, random, password generatore, converger, al time, countdown, sale, calculator, private, social (con collegamenti web a Facebook, Twitter, Flickr, MySpace), utility, Tic Tac Toe e To-Do.

Non solo la maggior parte di queste applicazioni è già disponibile su iOS, ma il software è pieno di bug che bloccano l’app quando viene lanciata o quando si cerca di effettuare delle operazioni nelle singole app. A questo si aggiunge una grafica a dir poco infantile e un prezzo, il minimo su App Store, che certamente non invoglierà molti all’acquisto.

Lascia un commento