iOS 7: l’icona dell’app Orologio visualizza l’ora in real time

di Denis 626 views0

Nel corso della giornata di ieri, Apple ha ufficialmente presentato la nuova versione del sistema operativo iOS. Tra le numerose novità e funzionalità introdotte è stato notato anche un piccolo cambiamento nell’icona dell’applicazione Orologio.

Come osservato da iDownloadBlog, a differenza di quanto avveniva nelle versioni precedenti, dove l’icona risultava essere statica, in iOS 7 questa è dinamica. In altre parole, la suddetta si aggiorna automaticamente seguendo l’ora mostrata sulla barra di stato.

Stando a quanto emerso, il cambiamento non è dettato da una particolare impostazione che può essere manualmente de-selezionata; i ragazzi di iDownloadBlog hanno provato a spegnere l’opzione ‘imposta automaticamente’ (nelle Impostazioni) e altro ancora, ma il risultato è stato sempre lo stesso.

Il tutto porta a pensare che Apple abbia voluto inserire anche una così piccola funzionalità tra le numerose novità di iOS 7. Nonostante questo, alcuni utenti hanno riscontrato che, dopo aver installato la versione DEV rilasciata nella giornata di ieri, l’orario visualizzato non risulta essere troppo corretto. La lancetta dei secondi si muoveva correttamente, ma l’ora dell’orologio risultava di 5 ore indietro, rispetto all’orario mostrato nella barra di stato. Avete notato questa piccola differenza?

Personalmente ritengo che questa nuova funzionalità introdotta da Apple non sia particolarmente utile al fine dell’esperienza utente vera e propria, sicuramente sarebbe stato più interessante adottare un’icona dell’applicazione Meteo in real-time, in modo da sapere, senza dover aprire l’applicazione, quale fossero le previsioni per la zona di interesse.

Naturalmente questa è solamente una piccola parte delle numerose funzionalità introdotte da Apple nell’ultimo aggiornamento del proprio sistema operativo. Dopo aver osservato attentamente le novità, quali sono le vostre preferite? siete ansiosi di scaricare la nuova versione del sistema operativo o pensate di restare ad iOS 6? o vi aspettavate un nuovo iPhone?

Esprimete le vostre considerazioni personali lasciando un commento all’articolo, siamo curiosi di sapere quali sono i vostri pensieri su iOS 7.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>