Shake: l’app per monitorare i terremoti nel mondo

di Redazione 330 views0

In questi ultimi giorni un’altro terribile terremoto si è verificato in Spagna causando distruzione e morti. Un fenomeno incontrollabile come un terremoto può essere però monitorato grazie ad iPhone e alla applicazione Shake.

Non il classico software che consente di captare i movimenti del terreno ma bensì un’applicazione che ci informa su tutti gli eventi sismici del mondo.

Con Shake possiamo quindi avere un quadro completo dei terremoti avvenuti nella giornata odierna con tanto di ora, grado di magnitudo, zona e descrizione del sisma. Ottima la veste grafica che ci schematizza i vari sisma avvenuti, con possibilità di classificarli per gravità della scossa, ora o posizione geografica.

L’app mette a disposizione una funzionalità molto interessante che ci consente di scegliere alcune zone che potremo monitorare in tempo reale grazie all’utilizzo delle notifiche push.

Shake presenta al suo interno anche una sezione notizie nella quale sono presenti gli articoli, e i tweet degli utenti, riguardanti i terremoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>