CloudNews: l’app per leggere le news

di Redazione 194 views0

Quotidiani, famose riviste e siti di informazione hanno sviluppato e rilasciato in App Store le loro applicazioni ufficiali che gli utenti possono scaricare e consultare anche in mobilità.

Quest’oggi però vi recensiamo un’applicazione, sviluppata da Daniele Margutti, in grado di aggregare le principali news italiane (e non solo) in unico software.

L’applicazione in questione si chiama CloudNews e non fa altro che mostrarci, con un’interfaccia adatta ad un display da 3,2 pollici, le principali notizie riportare su Google News.

CloudNews presenta un’interfaccia grafica assai curata che ricorda molto quella della famosa applicazione Reeder, per la lettura dei feed RSS.

Ottime le funzionalità di condivisione e di lettura in modalità offline grazie alla compatibilità con Instapaper e ReadIt Later.

L’applicazione mette a disposizione varie sezioni nelle quali potremo sfogliare le news in base alle più recenti, scegliere le notizie da leggere a seconda della categoria di appartenenza, cercare una news e modificare alcune opzioni tramite impostazioni.

Applicazione davvero ottima che potrebbe essere migliorata ancora con il supporto alla modalità landscape e alle notifiche push. Per leggere le news è sicuramente una delle app consigliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>