iOS 5 include un sistema di notifica per i terremoti in Giappone

Spread the love

iOS 5, oltre a tutte le novità che conosciamo, include un sistema di notifica per i terremoti in Giappone. Dopo lo scorso grande terremoto che ha colpito il paese del sol levante qualche mese fa, Apple ha deciso di inserire questa interessante funzionalità che sicuramente potrà essere di aiuto ai milioni di utenti iPhone sparsi per tutto il territorio giapponese.

Il Giappone ha il più avanzato sistema di allerta per i terremoti di tutto il mondo. Un sistema a livello nazionale lanciato nel 2007, rileva tremori, calcola l’epicentro di un terremoto e invia avvisi a più di 1.000 sismografi sparsi in tutto il paese, una delle nazioni più sismiche del pianeta.

Attivare questa nuova funzionalità sarà semplice, come al solito insomma. Gli utenti giapponesi dovranno recarsi sul pannello delle preferenze delle notifiche ed attivare questa specifica funzionalità.

L’immagine posta ad inizio articolo mostra il pannello relativo a questa funzione attivato. Se non sapete leggere il giapponese sappiate che le scritte poste sotto indicano che la durata della batteria potrebbe diminuire se si attivano queste notifiche.

[via]

Lascia un commento