Sapendolo: la recensione

di Andrea Corsi 279 views0

L’app Sapendolo, app ufficiale dell’omonimo sito, è approdata da pochi giorni su App Store.

Si presenta come un’app estremamente semplice e curata al tempo stesso, funzionale alla lettura di articoli, notizie e curiosità provenienti da tutto il mondo e raccolte nel sito.

Organizzata in sezioni, presenta 4 differenti schermate: Notizie, Categorie, Preferiti e Altre App.

Notizie

Questa sezione presenta una lista contenente le notizie pubblicate via via sul sito. Offre inoltre una funzionalità di ricerca testuale, utilissima nel caso in cui si ricerchi un articolo in particolare. Il pulsante Info in alto a destra ci consente di ottenere informazioni sul sito, contattare Sapendolo o seguirlo su Facebook, Twitter e tramite RSS.

Facendo tap sulla notizia, avremo modo di visualizzarla e potremo “stellinarla” in modo da aggiungerla ai Preferiti, oppure condividerla tramite l’apposito tasto via Mail, Messaggio, Facebook, Twitter, ecc.

L’app implementa Notifiche Push e una simpaticissima transizione quando ci si sposta nella barra dei menù.

Categorie

Tornando indietro all’interno del Menù, sarà possibile accedere a questa sezione che offre una modalità di navigazione degli articoli per categoria.

Preferiti

Saranno qui presenti i vari articoli che abbiamo contrassegnato come Preferiti.

Altre App

In questa sezione vengono elencate le altre app sviluppate dal dev Sviluppo4Mobile.

Conclusioni

L’app si presenta ben curata da un punto di vista grafico ed offre contenuti interessanti trattati con serietà ed affidabilità. I banner pubblicitari presenti in basso non infastidiscono più di tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>