Più download su Play Store che su App Store

di Andrea Corsi 198 views0

Secondo uno studio di App Annie Blog, i download effettuati su Google Play Store hanno superato quelli di App Store del 10% nell’ultimo periodo.

La diffusione sempre più capillare di smartphone Android ha permesso infatti una straordinaria crescita dello Store Google.

Google detiene attualmente anche il record di app presenti sul proprio Store (più di 1 milione), sebbene pochissime di esse siano ottimizzate per i vari tablet Android.

App Store invece possiede circa 900000 app attualmente, ma ben 375000 di esse sono perfettamente ottimizzate per iPad. Altro aspetto su cui senza dubbio primeggia sono i ricavi degli sviluppatori iOS, nettamente superiori a quelli che i colleghi ricevono sviluppando per Android.

Il lancio di un iPhone low-cost ora più che mai potrebbe essere strategico per Apple, dal momento che spingerebbe sempre più persone a passare ad iOS e scaricare dunque app da App Store.

via | AppleInsider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>