Google Play: acquisti in-app salveranno lo store di Mountain View?

Spread the love

Per un po’ di tempo gli sviluppatori hanno dimostrato di essere più che interessati allo sviluppo di applicaizoni per la piattaorma mobile di iOS. Sviluppare per App Store è decisamente più semplice e più remunerativo.

È sufficiente infatti testare il proprio software su un numero molto limitato di dispositivi, ed è dimostrato che gli utenti Apple amano spendere abbondantemente anche sullo store digitale che vende applicazioni per iPhone, iPod touch e iPad.

Secondo una nuova ricerca di TechThoughs condotta da Sameer Singh, Mountain View sarebbe sulla buona strada per chiudere il gap tra le due compagnie. Google Play, lo store digitale di Google avrebbe infatti notevolmente aumentato le vendite di applicazioni a pagamento, e questo non può che fare contenti gli sviluppatori, anche perché la base installata di dispositivi Android è certamente maggiore di iOS. Scrive Singh: “Se i dati riguardanti la crescita dei dati sono corretti, sembra che la crescita degli acquisti in-app stia riducendo il distacco tra iOS e Google Play”.

[via]

Lascia un commento