Attenta Apple, Google Play sat per superare App Store

Spread the love

L’App Store di Apple corre seriamente il rischio di diventare il secondo store per app del mondo, lasciando lo scettro del potere al nuovo Google Play. Google, parlando con TechCrunch, ha affermato che il suo nuovo store ha superato i 15 miliardi di download.

Pensate che ogni mese, il nuovo store di Google registra circa 1 miliardo di download di app, mentre l’App Store di Apple rimane in vantaggio con 1,25 miliardi di app scaricate ogni mese.

Le app che App Store mette a disposizione sono oltre 600.000, mentre quelle per Google Play 500.000. Questi dati certificano che Google Play si sta avvicinando sempre di più all’App Store. Apple può vantare però la fiducia degli sviluppatori, che più volte hanno affermato di guadagnare molti più soldi mettendo in vendita le proprie app su App Store.

via | BGR

1 commento su “Attenta Apple, Google Play sat per superare App Store”

  1. So per fonti certe che il rapporto di vendita è 1 a 10,qualcosa. Ossia, ogni euro guadagnato con google play, uno sviluppatore ne guadagna più di 10 con la stessa app su appstore. Questo perché l’utenza android non compra ( o forse non paga ) le applicazioni, si limita a scaricare app gratuite.

    Rispondi

Lascia un commento