Locauto Elefast: la app per il noleggio auto con full self service H24

di Redazione Commenta

Noleggio last minute? Volo in ritardo? Prenota la tua auto all’insegna della massima libertà con Locauto Elefast, la app per il noleggio auto.

Scopri la praticità delle app per noleggio auto

Dai motori di ricerca per trovare le offerte di noleggio auto più economiche, alle app per prenotare il ritiro della vettura tramite cellulare, le opzioni per gestire la mobilità in modo flessibile non mancano. Qualunque sia l’esigenza, gestire una trasferta di lavoro, organizzare un trasloco fai da te o risparmiare sull’affitto di un’auto in vacanza, tutto sta nello scegliere il servizio più in linea con le proprie necessità.

Anche le compagnie di noleggio tradizionale offrono una gamma sempre più ampia di soluzioni, alcune delle quali gestibili comodamente via smartphone per settare in pochi minuti le preferenze ed effettuare il pagamento online. La app per noleggio auto Locauto Elefast si segnala tra i servizi più innovativi sul mercato, grazie a numerose opzioni personalizzabili, inclusa la possibilità di effettuare il noleggio in modalità full self service.

Gestire il noleggio in autonomia significa rinunciare al servizio di assistenza e complicarsi la vita? Tutto il contrario. Significa ampliare le proprie possibilità di scelta e risparmiare tempo prezioso, anche in caso di imprevisti: ad esempio, un volo che atterra in ritardo, solo per citare una delle eventualità più frequenti.

Anche in questo caso, cambiare la tabella di marcia non significa necessariamente trovarsi in difficoltà. Vediamo perché.

Locauto Elefast: come funziona e come attivare l’app per noleggio auto

ll primo passaggio per sperimentare Locauto Elefast e familiarizzare con le sue funzioni è scaricare gratuitamente la app, disponibile su Play Store e Apple Store.

Ma quali vantaggi offre un’app per noleggio auto come Locauto Elefast?

Anzitutto, quella di evitare le code e di risparmiare tempo prezioso.

Il servizio full self service, infatti, consente di bypassare il banco di noleggio e gestire tutte le operazioni in autonomia: dalla prenotazione della vettura al ritiro del veicolo.

Anche quest’ultimo può essere effettuato affidandosi al proprio smartphone o tablet, indipendentemente dall’orario e in completa libertà.

Quali sono i passaggi richiesti per attivare l’account e usufruire dei servizi disponibili? Una volta inseriti i propri dati, basterà semplicemente convalidare l’anagrafica e la patente di guida. Questa operazione può essere fatta direttamente via app o, nel caso sia necessario un ulteriore passaggio per la convalida del documento, presso il banco di noleggio.

Completato questo passaggio, non ci sarà più bisogno di presentarsi fisicamente al desk per prenotare e ritirare il veicolo: basterà infatti disporre di una connessione e seguire le indicazioni della app sul proprio smartphone.

Un vantaggio non da poco: specie se, ad esempio, il volo atterra in ritardo oltre l’orario di chiusura del banco di noleggio, come già ipotizzato.

Cosa succede in questo caso? Semplicemente, ci si potrà affidare al servizio di prenotazione e ritiro fuori orario, seguendo le istruzioni fornite dalla app: anche in tarda o in piena notte, ovvero, H24.

App per il noleggio auto: Con Locauto Elefast fai tutto con un semplice touch

Ma come si fa concretamente a ritirare l’auto senza rivolgersi al desk? Basta attivare il servizio di geolocalizzazione sul proprio dispositivo e farsi guidare dalla Locauto app fino alla postazione del veicolo, facilmente identificabile all’interno del parcheggio, situato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto.

E per sbloccare le portiere? Per autorizzare lo sblocco delle portiere non c’è che da inserire il PIN: in altre parole, basta premere un tasto per mettersi alla guida della vettura, dopo aver prelevato le chiavi sistemate in una tasca della portiera. Insomma, zero tempi di attesa, niente file al desk e niente complicazioni!

E se cambi programma all’ultimo minuto e vuoi prenotare un’auto last minute? Approfitta del servizio Ready-to-Rent offerto da Locauto Elefast: appena sceso dall’aereo potrai verificare la disponibilità delle vetture presenti in aeroporto, prenotare il veicolo e passare direttamente in parcheggio per il ritiro.

Rivoluzionare le proprie abitudini, con Locauto Elefast, è molto semplice: l’unica cosa difficile, una volta provati, è rinunciare a questi vantaggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>