App Store: secondo Distimo è difficilissimo fare successo

Spread the love

Ottenere successo nel settore della applicazioni mobili è sempre più complicato. A confermare la tesi che non è affatto semplice ottenere successo su App Store e Google Play è una recente ricerca di Distimo, che scopre come solo il 2% degli sviluppatori totali presenti sulle piattaforme riesce a fare arrivare un’app nella lista delle 250 più scaricate. I risultati sono leggermente diversi su Google Play, dove la percentuale sale a tre punti.

Come risultato, molti sviluppatori nuovi potrebbero scegliere di tentare il successo con la piattaforma di Google (la statistica non mente). Secondo Distimo ogni sei app per Android pubblicate su Google Play ne vengono sviluppate solo due su App Store, e solo lo 0,25 percento di tutti i guadagni registrati su iPhone finisce nelle tasche dei nuovi arrivati.

Si tratta di una stima leggermente migliore per Android, dove l’1,2 percento dei guadagni viene spartito nelle app dei nuovi arrivati all’interno della classifica delle 250 app di maggiore successo.

A dominare entrambe le classifiche, come sempre, sono i giochi mobili, che hanno dimostrato di essere il futuro dell’intrattenimento portatile (chiedetelo agli ultimi trimestri di Nintendo, se non ci credete).

[via]

Lascia un commento