2012: Google Play corre, ma App Store continua a dominare

Spread the love

Distimo ha pubblicato i dati riguardanti la vendita di applicazioni nel corso del 2012. Distimo ha comparato l’App Store di Apple con il Google Play Store disponibile per i dispositivi Android. E se è vero che lo store di Google è in rapida crescita, i guadagni per gli sviluppatori registrati su App Store sono sensibilmente maggiori.

In una sola giornata del mese di novembre l’App Store ha guadagnato 150 milioni di dollari. I guadagni di Google Play sono cresciuti del 43% nel corso di un anno, ma gli incassi quotidiani si aggirano sui 3,5 milioni di dollari.

Gli Stati Uniti rimangono i principali sviluppatori per App Store, seguiti da Giappone, Inghilterra e Australia. I soldi, e questo lo avevamo già detto, girano su App Store soprattutto grazie ad un numero molto ristretto di sviluppatori, principalmente sviluppatori di videogame. I maggiori developer di App Store sono proprio Electronic Arts, Zynga e Gameloft. L’app più scaricata nel 2012? Instagram, su App Store, Google Street View su Google Play.

Lascia un commento