PhotoToMac 2.0 sincronizza foto e video senza bisogno di cavi

Spread the love

In un articolo pubblicato questa mattina con i 5 desideri per iPhone 5 si parlava della sincronizzazione wireless dei nostri iDevice, perché ammettiamolo: dover collegare iPhone per scaricare una fotografia sul proprio computer è una inutile perdita di tempo. Alcuni, come me, cercano di risolvere il problema inviando una mail a se stessi con l’immagine che si vuole avere sul computer, ma anche questo procedimento è lungo, considerato che Mail su iPhone può inviare una sola foto in allegato per ogni messaggio.

Ora Galarina ha annunciato la release di PhotoToMac 2.0, un’app per iPhone e iPod touch che promette di farvi fare quello che avete sempre sognato.

Una volta lanciato il programma basta indicare il Mac sul quale volete avvenga il trasferimento, scegliere la cartella tra una lista di quelle disponibili sul Mac e quindi selezionare le foto e i video che vogliono essere trasferiti da device a computer.

Per gli utenti di iOS 4 è anche supportato il trasferimento in background grazie al multitasking. Per usare il programma non sono richiesti cavi, una connessione ad internet, browser o mail. Basta che Mac e iPhone siano sulla stessa rete.

L’app è disponibile per 1,59€ su App Store.

via | iClarified

Lascia un commento