PerBacco: una completa raccolta di vini abruzzesi

di Marco Marino 247 views2

Questa mattina vi propongo una App che, per qualità e completezza, si distingue dalle altre nel suo settore: PerBacco.

PerBacco offre un ricco database di vini, attualmente solo abruzzesi, completo ed organizzato in modo molto efficiente.

Oltre alle descrizioni dei vini, potrete inoltre avere accesso alla lista dei produttori, ed al prezzo a bottiglia.All’avvio viene proposta una schermata per iniziare la navigazione nel mondo dei vini abruzzesi; potremo così vedere la lista dei rossi, dei rosati, dei bianchi e dei vini speciali.

Se preferite utilizzare altri parametri di ricerca, come ad esempio la certificazione di qualità dei vini, potrete invece optare per la selezione dei DOCG, DOC e IGT.

Chiaramente è presente un motore di ricerca con cui cercare dei vini specifici, inoltre, come vi accennavo, vi è anche un elenco di produttori con i vini prodotti ed i prezzi.

Ogni scheda permette di ottenere molte informazioni utili; inoltre è possibile compilare una scheda degustazione per creare la vostra lista di vini.

Speriamo che questa App raggiunga presto la coperture di altre regioni italiane, davvero molto ben realizzata e, tra l’altro, completamente in locale quindi non richiede una connessione ad internet.

Commenti (2)

  1. Fichissimo!!!!!!

  2. Per chiunque sia pronto a lamentarsi della mancanza di determinati vini e viticoltori, consiglio di farsi un giro sul sito dell’Enoteca Regionale d’Abruzzo e cercarli li… Noterà la loro assenza anche nelle liste di quel consorzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>