Pastebot funzionerà in background grazie ad una musica di sottofondo

Spread the love

Pastebot [link iTunes] è un’ottima applicazione per iPhone e iPod touch che vi permetterà di copiare qualsiasi immagine o testo sul vostro Mac e viceversa. Tapbots è l’azienda che ha sviluppato questa applicazione di successo, e con essa tante altre, e che ora tramite il suo blog ufficiale ci racconta l’esperienza vissuta con il nuovo iOS 4 e il problema del multitasking.

Un’applicazione come Pastebot può funzionare in maniera decisamente migliore se viene fatta girare anche in background. Precedentemente Apple non aveva abilitato il multitasking sui propri dispositivi ma gli sviluppatori avevano deciso di realizzare comunque questo software che poteva rivelarsi molto utile per gli utenti.

Quando Apple ha presentato il nuovo iOS 4, con il relativo multitasking, gli sviluppatori di Pastebot si sono subito messi al lavoro per ampliare finalmente questa funzionalità al proprio software. Purtroppo però il rivoluzionario multitasking studiato da Apple non permetteva a questa applicazione di rimanere aperta in background per svolgere tutte le funzioni per cui era stata progettata.

Gli sviluppatori però non si sono persi d’animo e allora hanno escogitato un nuovo modo per bypassare le restrizioni di Apple: ovvero mettere un audioclip in background. In questo modo l’applicazione funzionerebbe senza problemi ma purtroppo l’azienda di Cupertino ha rifiutato questa variazione di Pastebot motivandola in quanto l’utente deve udire almeno qualche suono che provenga dall’applicazione.

Ecco che allora Tapbots sta per rilasciare un nuovo update per l’applicazione Pastebot che permetterà agli utenti di far funzionare questa applicazione anche in background semplicemente facendo girare un file audio che sarà l’utente stesso a scegliere, quindi anche un qualsiasi audioclip silenzioso.

[via]

Lascia un commento