Apple introduce il servizio di streaming musicale su iDisk

Spread the love

Molti utenti iPhone stanno aspettando che Apple lanci finalmente questo servizio di musica in streaming di cui tanto si è vociferato fino ad ora. Nessuno di loro però si era accorto prima ad ora che l’azienda di Cupertino aveva silenziosamente introdotto questo servizio all’interno dell’applicazione iDisk.

Uno dei servizi offerti da Apple nel pacchetto MobileMe permette infatti di ascoltare la musica in streaming grazie anche all’aiuto del multitasking.

Per attivare questa funzionalità non dovrete fare altro che caricare le vostre canzoni preferite su iDisk, tramite il vostro Mac o Pc, e successivamente aprire l’apposita applicazione iDisk per iPhone. Qui vi ritroverete tutte le canzoni che avete caricato e vi basterà scegliere quella che volete ascoltare per far partire subito la riproduzione in streaming.

Una volta usciti da iDisk potrete comunque continuare ad ascoltare la canzone selezionata e richiamando i pulsanti dedicati alla riproduzione musicale presenti nella barra del multitasking vi accorgerete che l’applicazione iPod, che era presente di fianco questi pulsanti, viene sostituita da quella di iDisk (come potete vedere dall’immagine).

Un ottimo servizio che Apple ha introdotto silenziosamente per tutti i propri utenti che hanno sottoscritto un abbonamento annuale per MobileMe.

Lascia un commento