Pastebot, la nuova dimensione del copy & paste

Spread the love

Pastebot Cover

Nome: Pastebot
Categoria: Produttività
Costo: 1,59
– Piattaforma: iPhone e iPod touch

Quante volte i progressi tecnologici ci hanno fatto riflettere sul passato (anche recente) con l’inevitabile domanda “Come facevamo prima?”.

E’ accaduto coi primi cellulari, poi magari con internet, molti di noi se lo sono chiesto subito dopo aver acquistato l’iPhone.

Per la serie “Mai più senza”, Mark e Paul della Tapbots portano nei nostri smartphone Apple una novità tanto semplice quanto geniale: Pastebot – Command Copy & Paste.

Si tratta di un potente clipboard manager in grado di memorizzare e rendere poi disponibili in un secondo tempo i testi e le immagini che “copiamo” (con la classica funzione di copy&paste) dai nostri iPhone e iPod touch.

Le “clip”, organizzabili in cartelle, possono essere recuperate facilmente con la search integrata che -per i testi- comprende anche la possibilità di applicare la funzionalità di sostituzione del testo. Le immagini invece è possibile modificarle per mezzo di 14 tipi diversi di filtro preimpostati, tagliarle, ruotarle, salvarle nella libreria fotografica o inviarle via email.

Pastebot, abbinata poi all’applicazione gratuita per MAC “Pastebot Synch companion“, permette inoltre alle clip di essere inviate direttamente  ai computer Apple collegati alla stessa rete WiFi che usa l’iPhone in questione.

Lascia un commento