Camera 3D Pro: Foto tridimensionali con iPhone

Spread the love

Camera-3D-Pro

Camera 3D Pro è una App sviluppata da un italiano, Nicola Vacca, che vi consentirà di scattare foto tridimensionali con il vostro amato iPhone.

Si tratta di un software veramente stupefacente, sia per la semplicità di utilizzo che per la qualità dei risultati. In modalità automatica Camera 3D Pro sceglierà le migliori impostazioni per creare l’immagine tridimensionale, mentre in modalità manuale è possibile impostare manualmente la sovrapposizione fra le due prospettive. Se fotografate oggetti piuttosto vicini, vi consiglio di utilizzare la modalità manuale.

Le caratteristiche del software sono:

  • Scatto 3D in meno di 3 secondi
  • Macchina fotografica stereo semplice da utilizzare: un unico e semplice movimento per acquisire le due prospettive
  • Assistente in tempo reale durante l’acquisizione
  • La differente inclinazione tra le due prospettive viene compensata sfruttando l’accelerometro integrato (disattivabile)
  • Salvataggio delle immagini in alta risoluzione nel rullino fotografico (tramite in-app-purchase)
  • Album fotografico integrato sfogliabile per tipo di foto (stereo, per occhialini, 3D simulato, foto semplice)

Le immagini 3D supportate sono le Anaglyph per occhialini rosso-ciano e ciano-rosso, le stereoscopiche, se riuscite a “mandare insieme” la vista vedrete l’immagine in 3D senza nessun ausilio, e le Wigglegram, un 3D simulato grazie alla veloce sovrapposizione delle due immagini.

Gli occhialini sono richiesti per la sola visualizzazione di immagini Anaglyph e l’applicazione contiene tutte le indicazioni per richiedere gli occhialini gratuitamente online, per acquistarli sempre online o per costruirseli da sé.

Tramite in-app-purchase è possibile, al prezzo di 1,59 €, estendere le funzionalità del software, che vi consentirà così di salvare in alta definizione le immagini nel vostro rullino fotografico, con la possibilità quindi di condividerle o utilizzarle come meglio preferite.

Un’ottima App, quindi, vi consiglio caldamente di provarla.

Lascia un commento