FX Photo Studio: la recensione

Spread the love

Tra le molte applicazioni presenti in App Store dedicate al ritocco fotografico ne mettiamo in risalto una, che per funzionalità e qualità grafiche si pone al di sopra di tutte le altre.

Il suo nome è FX Photo Studio, applicazione sviluppata da MacPhun che recentemente è stata anche aggiornata e migliorata in quasi tutti i suoi aspetti.

Questa applicazione si presenta graficamente come poche altre sono in grado di fare. La schermata principale, quella che appare una volta aperta l’applicazione, pone davanti a voi un fiore con tutti i petali colorati e con un obiettivo posto al centro che mostra ciò che viene ripreso dalla camera del dispositivo. A dir poco geniale! Ogni schermata, tab o fase di caricamento è stata sviluppata con un’attenzione maniacale alla veste grafica, che non deve essere mai banale e deve sfruttare a pieno tutte le potenzialità di iOS.

Per quanto riguarda la funzionalità poi, FX Photo Studio mette a disposizione 194 effetti per migliorare le vostre foto, vi consente di cancellare particolari inutili (che tendono a rovinare un vostro scatto) senza però alterare il resto dell’immagine, permette il ritaglio e la modificazione dei contrasti e molto altro ancora. Ad esempio, immaginate di aver appena fotografato uno splendido panorama, che però viene rovinato da un albero spoglio posto al centro della foto. Con FX Photo Studio potete cancellare questo albero, con un semplice tocco delle dita, lasciando però inalterata l’immagine. In poche parole sembrerà come se quell’albero non fosse mai esistito.

Il risultato finale potrà essere poi salvato nel rullino fotografico oppure condiviso sui principali social network come Facebook, Twitter, Flickr e anche Instagram. In questi giorni FX Photo Studio sarà anche disponibile in App Store al prezzo scontato di 0,79€. Se volete acquistarla vi conviene approfittare di questa incredibile offerta.

Di seguito un video che vi mostra l’app in funzione:

Lascia un commento