iTranslate: traduttore multilingua per iPhone

di Saro Newland 229 views2

Nome: iTranslate
Categoria: Produttività – Voto: 8/10
Costo: Gratis –
Piattaforma: iPhone e iPod touch

Molti avranno sicuramente perso almeno una decina di minuti per cercare una determinata parola ignota sul dizionario di inglese, francese o tedesco. Quest’operazione è stata sempre considerata faticosa e improduttiva, dato che alla fine ci fa solamente consumare tempo e pazienza. Ma se abbiamo un iPhone a portata di mano perché perdiamo ancora il nostro prezioso tempo su quello squallido dizionario cartaceo?

Ecco che arriva in nostro soccorso Outer Space Apps con la sua applicazione iTranslate, un vero e proprio traduttore tascabile che comprende ben 52 diversi linguaggi.

L’applicazione ha un’interfaccia gradevole la quale ci permette di selezionare le lingue di ingresso e di uscita attraverso un semplice menù a discesa, e ci offre anche la possibilità di invertire la traduzione ritraducendo le frasi nella lingua d’origine.  Si basa sul motore di traduzione di Google Translate e tra le funzioni aggiuntive troviamo la possibilità di inviare il testo tradotto direttamente via e-mail, utilizzare la correzione automatica dei testi e modificare la dimensione del carattere. Ovviamente, per utilizzarla abbiamo bisogno di una connessione ad internet.

Le lingue disponibili sono: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, romeno, greco, lituano, polacco, russo, cinese, turco, norvegese, arabo, ucraino, giapponese, coreano e molte altre.

Esistono 2 versioni: iTranslate Plus (1,59€), la quale sfrutta appieno tutte le funzioni del programma, e iTranslate (gratuita), la quale non supporta la modalità di utilizzo in landscape, e in basso sono situati dei banner pubblicitari. La versione gratuita è più che soddisfacente, come testimoniano i moltissimi giudizi positivi degli utenti.

Sito Produttore – Download Versione Gratuita da iTunes

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>