iPhraseBook: un traduttore parlante per iOS

Spread the love

iPhraseBook è una delle poche applicazioni che consiglio di avere installate sui vostri iPhone, iPod touch e iPad se amate viaggiare per il mondo. Un’applicazione che oltre ad essere un completo traduttore mette anche a disposizione più di 2.000 frasi tipiche già tradotte e con tanto di pronuncia vocale.

Queste frasi sono raccolte per tipologia e quindi possono essere scelte in base alla circostanza in cui ci troviamo. Ad esempio: siamo allo scarico bagagli dell’aeroporto ma non riusciamo a comunicare con l’addetto del luogo?

Basta avviare iPhraseBook, scegliere la categoria “Bagagli” e cercare tra le frasi presenti quella che ci interessa. Dopodiché possiamo comunicare noi leggendo la relativa traduzione oppure lasciare che sia il nostro iPhone a parlare, con un semplice tap sulla frase che ci interessa.

Acquistando l’applicazione trovate al suo interno cinque lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Tramite gli acquisti In-App è possibile ampliare il numero di lingue supportare con il cinese, giapponese, portoghese, russo e turco (a 2,39€ ciascuna).

iPhraseBook mette a disposizione una sezione preferiti, nel quale inserire le frasi che maggiormente siamo soliti tradurre, e un traduttore classico nel quale possiamo inserire noi il testo che desideriamo tradurre.

Un’app fantastica che per di più presenta un’interfaccia grafica davvero straordinaria in perfetto stile dizionario.

Lascia un commento