Smoody, un nuovo vero timewaster

Spread the love

Ogni tanto su App Store capita qualche giochino in grado di “tirarci in mezzo” come non mai e di tenerci incollati allo schermo touch dei nostri dispositivi per lungo tempo, nel tentativo di raggiungere l’obiettivo che alcuni pazzi sviluppatori hanno pensato per noi.

Smoody è secondo me uno di questi giochi, non so prevedere quanto successo avrà e se raggiungerà le vette di altri passati sotto le nostre “grinfie”, ma vale la pena dare un’occhiata approfondita.

La grafica in stile cartoon richiama ovviamente altri gameplay ben conosciuti (non farò qui i nomi) e lo scopo del gioco è far raggiungere a questi piccoli alieni chiamati “Smoodies” i buchi neri per rimandarli nel loro viaggio attraverso lo spazio.

Per riuscirci dovremo letteralmente tagliare assi di legno, passaggi in pietra, corde e così via in un vero rompicapo sempre più difficile.

Il gioco è composto da 4 capitoli per un totale di 80 livelli e vi garantisco che è veramente molto addictive come si addice a un timewaster che si rispetti, con la difficoltà che ovviamente aumenta di livello in livello.

Non manca ovviamente la possibilità di interfacciarsi con Facebook e Twitter, oltre alle funzionalità offerte da OpenFeint come piattaforma di gaming online.

Su App Store è disponibile anche una versione Lite (iTunes Link) con 12 livelli gratuiti per farvi un’idea.

Se avete qualcosa di urgente da fare, non iniziate a giocare mi raccomando.

Lascia un commento