Sword of Fargoal, dagli anni ’80 direttamente su iPhone

di Redazione 247 views0

Sword of Fargoal è stato recentemente inviato ad Apple per la valutazione e ci si aspetta di vederlo all’interno di App Store entro i primi giorni di Dicembre. Per coloro che lo ricordano, Sword of Fargoal è un titolo inizialmente comparso per Commodore PET, quindi portato su Vic 20 e Commodore 64.

Sword of Fargoal è stato uno dei primi giochi in gergo detti dungeon crawler, ovvero in cui i livelli di gioco si sviluppano in un dungeon in cui dovrete scendere per poter raggiungere l’obiettivo finale, trovare la spada leggendaria. Anche se può sembrare banale, al tempo Sword of Fargoal raggiunse un enorme successo ed è rimasto nelle menti dei giocatori per anni.

Il gioco nelle sue dinamiche è semplice: andare avanti, uccidere le creature ostili, utilizzare un ristretto set di incantesimi per aiutarsi nell’impresa. Non è una semplice riproduzione per iPhone, ma un vero e proprio porting con tanto di librerie OpenGL ES allo scopo di dare una maggiore profondità grafica ed un’esperienza che non sia troppo retrò.

Il prezzo previsto è di 2,99$ per la prima settimana di pubblicazione per poi raggiungere il prezzo standard di 4,99$. Non ci resta altro che aspettare.

Via | Toucharcade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>