Now Playing: i nostri cinema a portata di iPhone

di Redazione 280 views4

Spread the love

Now Playing è un’utile e comoda applicazione che fornisce tantissime informazioni sui film in programmazione al cinema e non solo.

Tramite le impostazioni possiamo impostare il luogo in cui viviamo sia inserendo il C.A.P. che utilizzando il GPS incorporato nel dispositivo, la distanza entro la quale cercare i cinema, da quale sito scaricare le recensioni e tante altre piccole funzioni che possono tornare utili.

Now Playing è essenzialmente divisa in 4 sezioni. Nella prima, “Film”, viene proposto l’elenco dei film a prescindere dal cinema in cui vengono proiettati. I film possono essere elencati per data di uscita, per titolo o per punteggio. Abbiamo anche la possibilità di contrassegnare i nostri film preferiti e vederli in un elenco a parte.

Nella sezione “Cinema” verranno elencate le sale cinematografiche all’interno dell’area da noi definita in ordine di distanza o alfabetico. Verranno comunque mostrati prima degli altri i nostri cinema preferiti, se ne abbiamo contrassegnato qualcuno come tale. È inoltre possibile richiamare la mappa per ogni cinema via google maps.

La sezione “Prossimamente” elenca tutti i film di prossima uscita, per data o per titolo, mentre nella sezione “DVD” troveremo un elenco di tutte le uscite Home Video a partire da due settimane nel passato.

Trovo che sia una ottima App, da avere assolutamente sul nostro iPhone o iPod touch. Semplice da utilizzare, ben organizzata, aggiornata molto spesso e molto affidabile. Se vi piace ancora andare al cinema è da non perdere, considerato anche il fatto che è gratis.

Commenti (4)

  1. Vi risulta ancora funzionante?
    Il database arriva al 16 Maggio 2010. 🙁
    Non credo dipenda dall’aggiornamento ad iOS4.
    Secondo voi è ancora supportato lo sviluppo dell’app? Anche perché non lo trovo più disponibile in App Store…

  2. Confermo. Il database è bloccato. Che fregatura.

  3. Anche a me non funziona da quella data
    Ho controllato sullo store e l’applicazione non esiste più. Evidentemente i costi di “gestione” erano elevati.
    Non esistono anche alternative a quella fantastica appl.

  4. Se trovate la soluzione fatemi sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>